• Avvocato Alessandra CAPUANO

    Si laurea nel 2007 con il massimo dei voti, presso l’Università Federico II di Napoli, con una tesi in Diritto Privato dal titolo “La tutela degli acquirenti di immobili da costruire”. Perfezionata in Diritto Civile presso la Scuola di Notariato della Campania Fondazione “Emanuele Casale”, con un elaborato su “Il contratto preliminare ad effetti anticipati”.

    Iscritta all’albo degli Avvocati di Napoli sin dal 2011, ha maturato nel corso degli anni una consolidata esperienza nel diritto civile occupandosi di tematiche tradizionali quali: diritti reali, l’assistenza nella trattativa e nella redazione di contratti, nella risoluzione delle controversie inerenti la patologia del contratto, diritto di famiglia (separazioni, divorzi e affidamento dei figli), diritto successorio, responsabilità medica e recupero crediti.

    Ha svolto altresì attività di consulenza e assistenza per enti pubblici quali il Comune di Pompei, del Comune di Liveri ed il Comune di Casoria. E’ socio dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Familiaristi italiani).

    Punto di riferimento dello Studio per ogni tipo di controversia civile, sia di natura giudiziale che stragiudiziale. L’ottima conoscenza della lingua Francese e Inglese, conseguita anche mediante stages e corsi effettuati in Europa e negli Stati Uniti, consente allo studio di affrontare tematiche di natura internazionale.