• Avvocato Massimiliano DI CESARE

    Si laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi Roma Tre con una tesi in Diritto Penale sul tema “L’Illecito Sportivo nel diritto penale”.

    Nell’anno 2007 si abilita all’esercizio della professione forense e nel mese di febbraio 2008 si iscrive all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Roma. Dal giugno 2020 è iscritto all’Albo dei Cassazionisti, patrocinando dinanzi le Giurisdizioni Superiori.

    A seguito dell’attività svolta in questi anni, ha acquisito una significativa esperienza prevalentemente nell’ambito del diritto penale e delle materie allo stesso connesse. In particolare, nel campo dei reati economici, tributari, fallimentari; dei reati contro la persona e il patrimonio; dei reati commessi all'estero e "reati transnazionali"; dei reati commessi con il mezzo della stampa o altri mezzi di comunicazione di massa; dei reati informatici; dei reati relativi alla violazione della normativa sulle armi, stupefacenti, tabacchi ed immigrazione; dei reati connessi alla circolazione stradale; dei reati relativi alla responsabilità professionale e del lavoro (responsabilità colposa medica, sul lavoro, etc.) nonché di responsabilità colposa in genere.

    Nell’ambito della materia del diritto civile si occupa di contrattualistica, successioni, proprietà e, in generale, della tutela della persona e della gestione dei patrimoni; di responsabilità civile sia in abito giudiziale che stragiudiziale (ad es. danni materiali e fisici conseguenti alla responsabilità Replica Uhren medica o dalla circolazione stradale).